Convegno di SNA del 18 marzo a Mestre: ci saremo anche noi!!!



Apprendiamo dagli organi di stampa (link sotto) che la senatrice del PD Laura Puppato parteciperà al convegno di SNA dal titolo “CCNL SNA 2014 e Fondo Pensione Agenti”.

Il programma prevede un’introduzione a cura di Franco Curto (Coordinatore Regionale SNA), della
Sen. Laura Puppato e di Rosa Simoncini (Presidente Provinciale SNA di Venezia).

Si partirà con l’illustrazione da parte di Francesco Libutti (Componente Esecutivo Nazionale SNA) del “
Il nuovo CCNL SNA 2014 uno storico accordo tra tutele occupazionali e modernità nei rapporti di lavoro.”

Quindi la senatrice Puppato parteciperà ad un convegno in cui SNA esporrà i contenuti dello “storico” CCNL “pirata” con il contraddittorio di …. NESSUNO.

Nel suo programma politico in area “lavoro” la senatrice parla di eticità ma il codice deontologico di SNA “Professionalità e rispetto dei diritti della clientela, alla base dei principi etici degli Agenti iscritti allo SNA” declina tali valori nei confronti di:

– clientela
– imprese mandanti
– concorrenza

c’è un unico grande assente il LAVORATORE ovvero il/la collega che giorno dopo giorno mette passione, intelligenza e soprattutto la faccia al servizio dell’azienda e dei clienti!!!!

Il giorno 18 marzo
a partire dalle ore 13,30 alle 16,00
di fronte al Park Hotel Ai Pini a Mestre
abbiamo organizzato un presidio


per protestare contro il CCNL pirata firmato da Sna con i sindacati compiacenti Fesica e Fisals – Confals e soprattutto per ricordare ai signori e alle signore agenti e ai nostri rappresentanti politici che la nostra è ancora una Repubblica Democratica fondata sul LAVORO di tanti/e colleghe.

Partecipiamo e facciamo partecipare i colleghi e le colleghe!!!