Care colleghe e colleghi,
siamo ormai prossimi alla data del 5 novembre, giorno in cui è stato proclamato unitariamente lo sciopero provinciale di tutte le filiali di Unicredit.
Non vogliamo più salario, forse è la prima volta nella nostra azienda in cui si sciopera senza chiedere una rivendicazione economica.
Chiediamo che gli accordi sottoscritti unitariamente, ed in accordo con management di Unicredit, siano applicati, rispettati dal vertice della piramide aziendale fino alla base, a tutta la base!
Accordi che ci consentono un tempo consono e protetto per poter fruire della formazione,
accordi che prevedono un protocollo per le vendite responsabili e il ben-essere delle lavoratrici e lavoratori sul luogo di lavoro,
accordi che prevedono assunzioni da destinare alla rete …
accordi che conciliano i tempi di vita e di lavoro anche per mezzo di strumenti innovativi.
Abbiamo tentato un lungo percorso alla ricerca di una mediazione con l’azienda che non è mai arrivata, anzi abbiamo rilevato un atteggiamento sempre più distaccato dalle difficoltà quotidiane vissute dalle sue lavoratrici e lavoratori.
Lo sciopero è il nostro modo di “GRIDARE” la discrepanza tra la validità di questi accordi e quanto poi ci troviamo a vivere nelle filiali.
NON è uno sciopero contro qualcuno, ma per chiedere il rispetto di qualcosa che sulla carta è già scritto e sottoscritto.
Chiediamo di lavorare mettendo davvero al centro il cliente e rispettando il ben-essere lavorativo di ciascuna e ciascuno, per questo siamo arrivati allo sciopero, diritto individuale e inviolabile per ognuno di noi.
Vieni a trovarci ai presidi davanti alle filiali di Vicenza Battisti, Bassano del Grappa Parolini, Montecchio Maggiore, Lonigo e Thiene dalle 8:30 alle 11:00.
Non scioperiamo CONTRO qualcuno ma PER un valore che non bisogna perdere per nessuna ragione al mondo:
si chiama DIGNITA’
Vi chiediamo di condividere con noi questo percorso convinti che si tratti di difficoltà trasversali a tutto il settore bancario e assicurativo e soprattutto crediamo nel valore della solidarietà !
RSA Fisac Cgil Unicredit Spa della provincia di Vicenza
ALLEGATO
Comunicato stampa
Notizie correlate a questo aggiornamento
- Sabato 19 novembre presso Chiostri di S. Corona a Vicenza 07/11/2022
- Quattordicesima pensionati e dipendenti nel cedolino e in busta paga a luglio 12/07/2022
- Sabato 19 novembre: riconoscere e nominare la violenza per un nuovo patto di civiltà fra uomini e donne 22/11/2022
- RSA Unicredit Vicenza - La nuova cultura organizzativa 14/07/2022
- Donne Cgil Vicenza - Altri due femminicidi a Vicenza: la Cgil berica prova orrore! 09/06/2022
- 1° Maggio a Vicenza 30/04/2022