CONTRO LE POLITICHE DEL GOVERNO, PER UNA IDEA DIVERSA DELLO SVILUPPO DEL PAESE
Nei mesi di novembre e dicembre il sindacato ha incontrato migliaia di delegati e fatto centinaia di assemblee che hanno espresso con chiarezza l’insoddisfazione dei lavoratori e dei pensionati verso le misure contenute nella legge di stabilità finanziaria presentata e approvata dal Governo. Nello stesso tempo, sempre nel mese di dicembre i Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL hanno incontrato il Presidente Conte rappresentando le nostre priorità e le nostre richieste, presenti nella piattaforma unitaria, in cui si rilancia una visione diversa di crescita del Paese poggiata sul lavoro, sugli investimenti pubblici e privati (a partire dalle infrastrutture), su un fisco più giusto ed equo, sulla rivalutazione delle pensioni e sulla valorizzazione degli assi strategici per la tenuta sociale del Paese a partire dal welfare, dalla sanità, dall’istruzione, dalla Pubblica Amministrazione e dal rinnovo dei contratti pubblici.
Le nostre posizioni non hanno trovato ascolto ne’ in sede di approvazione della manovra ne’ nella discussione dei primi decreti successivi, a partire dal reddito di cittadinanza e quota 100.
ALLEGATO
Invito a partecipare di Giampaolo Zanni S.G. Cgil Vicenza
Notizie correlate a questo aggiornamento
- Manifestazione nazionale CGIL CISL e UIL. Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti. Milano, 13 maggio 2023. 09/05/2023
- Convocate le Assemblee per CCNL ABI e per Piattaforma Unitaria CGIL CISL e UIL 17/05/2023
- Pace, Lavoro, Giustizia sociale, Democrazia - Manifestazione nazionale 18 giugno Roma 14/06/2022
- Tacciano le armi, negoziato subito! Manifestazione nazionale per la Pace 21,22,23 ottobre 17/10/2022
- Assegno Unico Universale (AUU) per i figli (febbraio 2022) 31/01/2022
- Il contratto di espansione (febbraio 2022) 31/01/2022