Ci stiamo avviando verso la fine di questo 2019, che vedrà la conclusione del Piano Industriale “Transform” e la presentazione del nuovo piano 2020-2023 prevista il prossimo 3 dicembre.
Per noi lavoratori bancari è un momento doppiamente delicato in quanto si sta discutendo in ABI il rinnovo del nostro Contratto Nazionale. Come avrete visto dalle recenti comunicazioni, ABI non ha colto il valore della Piattaforma Sindacale Unitaria, ed ha anzi rilanciato con proposte al limite della provocazione.
Le posizioni sono molto lontane e non si esclude la mobilitazione dei lavoratori!
Per questi motivi abbiamo deciso di convocare un ciclo di assemblee sindacali. Riteniamo importante trovarci per parlare di quello che sta succedendo, fare il punto sulla situazione nazionale e sulla situazione della nostra provincia, stilare insieme un bilancio di quello che è stato Transform sul nostro territorio che ha vissuto momenti di grande sofferenza.
Abbiamo voluto organizzare 15 assemblee per raggiungere con capillarità tutto il territorio, per favorire la vostra massima partecipazione e per dare a tutti la possibilità di intervenire e dire la propria opinione.
Per questo vi attendiamo numerosi, ci auguriamo che il clima nelle aree sia migliorato e permetta la partecipazione di tutti, anche di chi in precedenza si sentiva “troppo osservato” per poter partecipare.
Vicenza, 4 novembre 2019
Le RSA della Provincia di Vicenza
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca Uil – Unisin
ALLEGATO
Calendario assemblee sindacali
Notizie correlate a questo aggiornamento
- Convocate le Assemblee per CCNL ABI e per Piattaforma Unitaria CGIL CISL e UIL 17/05/2023
- La sede della CGIL di Vicenza imbrattata - il segretario Zanni: «Ignobili e antidemocratici» 22/06/2022
- RSA Unicredit Vicenza - La nuova cultura organizzativa 14/07/2022
- Giornata della Memoria 2023 27/01/2023
- Donne Cgil Vicenza - Altri due femminicidi a Vicenza: la Cgil berica prova orrore! 09/06/2022
- 1° Maggio a Vicenza 30/04/2022