Siamo rimasti qualche giorno senza darVi notizie sulla trattativa, e ciò a seguito della continua evoluzione della situazione. Lunedì 4 novembre si è svolto in Federveneta il terzo incontro durante il quale, come Organizzazioni Sindacali, abbiamo insistito nel richiedere un Premio di Risultato contenente anche un segnale di riconoscimento del lavoro svolto dai dipendenti e riconosca gli ottimi risultati e il buon andamento delle Bcc del Veneto. Su questa richiesta non abbiamo trovato la disponibilità di Federveneta.
La nostra domanda è suffragata da una serie di dati positivi, come il forte aumento degli utili complessivi, il miglioramento degli indici di copertura dei rischi e la riduzione delle sofferenze. Inoltre la quasi totalità delle Bcc venete esprime il semaforo verde nei giudizi di bilancio espressi dalle Capogruppo.
Ci siamo pertanto lasciati con l’impegno da parte di Federveneta di ripensare alla nostra richiesta. E nella giornata di ieri è finalmente arrivata la loro convocazione per lunedì 11 novembre, a conferma che le nostre motivazioni sono legittime nel tentare di raggiungere un giusto accordo che gratifichi gli sforzi e il senso di responsabilità degli oltre quattromila dipendenti delle Bcc del Veneto. In caso di mancato accordo saremo invece costretti a convocare tutti i lavoratori del Veneto in assemblea.
Padova, 7 novembre 2019
Le Segreterie Regionali e i Coordinamenti Regionali delle Bcc del Veneto
Fabi First/Cisl Fisac/Cgil Uilca
ALLEGATO
Comunicato unitario
Notizie correlate a questo aggiornamento
- Anagina: Trattativa per il rinnovo del CCNL 14/07/2022
- CCNL Agenzie assicurazione in appalto: premio di produttività 20/06/2022
- Banche di Credito Cooperativo (BCC): entra in vigore il nuovo CCNL 08/08/2022
- BCC del Veneto Centrale, incontro con il Direttore Generale: il Comunicato unitario 01/02/2023